Shopping a Istanbul

Shopping a Istanbul

Istanbul è la capitale dello shopping: nelle sue strade troverete migliaia di negozi di gastronomia,  artigianato, moda e persino falsificazioni.

Prodotti da acquistare ad Istanbul

Tappeti

I tappeti sono forse il prodotto più conosciuto della Turchia. A Istanbul troverete tappeti di tutti i prezzi e qualità. Per evitare possibili problemi all'aeroporto, non dimenticare di chiedere la fattura e portarla con voi per presentarla alla dogana.

Antiquariato

Sebbene la maggior parte degli oggetti che vi vengono offerti saranno falsi, se trovate un pezzo originale di antiquariato con più di 100 anni, per farlo uscire dalla Turchia avrete bisogno di una permesso di esportazione del Museo Provinciale, un certificato indubbiamente difficile da ottenere.

Abbigliamento

Istanbul è uno dei paradisi più vicini all'Europa occidentale per comprare abbigliamento in mercati e bazar. Una delle zone migliori per trovare articoli d'abbigliamento è Cadircilar Caddesi, una via raggiungibile dalla parte occidentale del Grande Bazar.

Delizie turche e baklava

Le delizie turche e i baklava sono i due tipici dolci turchi. Questi dolci sono abbastanza economici e saranno un regalo perfetto per la famiglia. Troverete negozi di dolci in tutta Istanbul.

Altri prodotti gastronomici

Frutta secca, tè, formaggi e spezie sono alcuni degli prodotti tradizionali della cucina turca. A Istanbul potrai comprare spezie come lo zafferano iraniano ad un prezzo molto conveniente.

 

Passeggiando per le strade di Istanbul troverete numerosi mercati e bancarelle, ma non potrete perdervi due dei suoi grandi mercati:

Mercati imperdibili di Istanbul

Grande Bazar di Istanbul

Il Grande Bazar di Istanbul è il mercato più grande e antico della città. Costruito nel 1455, ha più di 3.600 negozi e 64 vie.

Bazar delle Spezie

Il Bazar delle Spezie è uno dei più antichi mercati di Istanbul e il migliore per comprare prodotti tipici locali.