Come arrivare a Istanbul

Come arrivare a Istanbul

A meno che stiate facendo una crociera alle Isole Greche o un tour della Turchia, il modo più frequente di arrivare a Istanbul è in aereo.

La compagnia aerea più importante del paese è Turkish Airlines (THY). Con lei hanno viaggiato, nel 2015, oltre 61 milioni di passeggeri.

Compagnie aeree che volano a Istanbul

Le compagnie aeree che effettuano voli diretti dall'Italia per Istanbul sono Turkish Airlines e Pegasus Airlines.

Le città da cui partono voli diretti a Istanbul sono Catania, Bari, Napoli, Roma, Pisa, Bologna, Milano e Venezia.

Voli da Roma

Le compagnie aeree che volano da Roma a Istanbul sono Pegasus Airlines e Turkish Airlines e partono da Roma Fiumicino.

Voli da Milano

Le compagnie aeree che operano con voli diretti da Milano a Istanbul sono Pegasus Airlines e Turkish Airlines e collegano gli aeroporti di Milano Bergamo Orio al Serio e Milano Malpensa con gli Istanbul Sabiha e il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul.

Voli da Venezia

Le compagnie aeree Turkish Airlines e Pegasus Airlines effettuano voli diretti da Venezia a Istanbul e collegano l'aeroporto di Venezia Marco Polo con il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul e Istanbul Sabiha.

Voli da Bologna

Le compagnie aeree che effettuano voli diretti da Bologna a Istanbul sono Pegasus Airlines e Turkish Airlines e collegano l'aeroporto di Bologna International con Istanbul Sabiha e il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul.

Voli da Catania, Bari, Napoli e Pisa

Turkish Airlines collega le città di Catania, Bari, Napoli e Pisa alla città di Istanbul con voli diretti verso il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul.

Per trovare le migliori offerte di voli per Istanbul, puoi utilizzare il nostro motore di ricerca:

Aeroporti di Istanbul

Istanbul ha dueaeroporti internazionali: il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul e Sabiha Gökçen. Il primo è il più vicino alla città, il secondo dista 50 chilometri dal centro e si trova nella parte asiatica della città.

Fino al 2019, la città aveva anche un terzo aeroporto, Atatürk, che attualmente è stato chiuso ed è in attesa di essere riconvertito in un area ricreativa ed espositiva.

Se volete avere ulteriori informazioni sui seguenti aeroporti o sapere come raggiungere il centro di Istanbul da ciascuno di essi, puoi leggere le seguenti sezioni della nostra guida.

Come arrivare al centro di Istanbul dai suoi aeroporti?

Nuovo Aeroporto di Istanbul

Il Nuovo Aeroporto Internazionale è stato inaugurato nel 2018 e può ospitare 150 milioni di passeggeri. Scopri come arrivare in centro dall'aeroporto.

Aeroporto Sabiha Gökçen

L'aeroporto Sabiha Gökçen è il secondo aeroporto più importante della città. Scopri come arrivare a Istanbul da Sabiha Gökçen.

Arrivare in treno

La rete ferroviaria della Turchia è abbastanza accettabile e a Istambul arrivano sia treni da altre città turche che da altri paesi europei (come Germania, Grecia o Bulgaria). Per arrivare a Istanbul sono validi i biglietti Interrail.

Arrivare in macchina

La Turchia è uno dei paesi con il più alto tasso di incidenti stradali. Vi sconsigliamo di viaggiare in automobile.