Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul

Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul

A 35 chilometri al nord di Istanbul, il Nuovo Aeroporto Internazionale è uno degli aeroporti con maggior traffico aereo, in grado di accogliere oltre 150 milioni di passeggeri.

Informazioni generali

Il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul (ISL) è stato inaugurato nell'ottobre del 2018 è ha iniziato ad essere operativo a giugno dello stesso anno. Si trova nel distretto di Arnavutköy e ha una capacità per servire 150 milioni di passeggeri l'anno

Nel 2019 è previsto il trasferimento dei voli di linea di tutte le compagnie aeree al nuovo aeroporto e la chiusura dell'Aeroporto Atatürk.

Come arrivare a Istanbul dal Nuovo Aeroporto Internazionale?

Anche se gli accessi al Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul sono ancora in fase completamento, esistono diversi modi per raggiungere il centro della città.

  • Transfer: Prenotrare il servizio di transfer è senza dubbio l'opzione migliore per raggiungere il vostro hotel dall'Aeroporto di Istanbul, perché trattandosi di un servizio privato, non dovrete preoccuparvi né dell'orario né della frequenza.
  • Noleggio auto: Se volete noleggiare un veicolo, tenete in considerazione che il tragitto dall'aeroporto al centro oscilla tra i  60 e i 90 minuti, a seconda della destinazione. Se viaggiate verso la parte europea, troverete Avcilar a 53 chilometri o Maslak a 35 chilometri, mentre verso la parte asiatica troverete Üsküdar a 47 chilometri e Kadıköy a 52 chilometri.
  • Taxi: All'uscita del termina troverete i taxi che vi porteranno in centro a Istanbul.
  • Autobus: Ci sono diverse linee di autobus che partono dal Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul e fermani in vari punti della città. La loro frequenza varia tra i 30 e i 60 minuti, dovuto alla recente costruzione dell'aeroporto e alla sua poca affluenza.
  • Metropolitana: è previsto che nel 2020 la líiea della metropolitana M11, che oggi serve il nord della città, arrivi fino al Nuovo Aeroporto Internazionale.