Monumenti e attrazioni

Tra le centinaia di luoghi interessanti e monumenti da vedere che offre Istanbul, ce ne sono alcuni che non puoi assolutamente perderti: ecco le nostre visite imperdibili di Istanbul!

Le nostre 5 visite preferite

Santa Sofia

Costruita a metà del VI secolo, Santa Sofia, o com'è chiamata dai turchi, Ayasofya, è il simbolo di Istanbul ed è un meraviglioso esempio d'arte bizantina.

Moschea Blu

La Moschea Blu è la moschea più importante di Istanbul e venne costruita per ordine del Sultano Ahmed I tra il 1609 e il 1616.

Palazzo Topkapi

Il Palazzo Topkapi simbolizza il potere che raggiunse Costantinopoli come sede dell'Impero Ottomano, uno dei tre imperi più grandi della storia.

Cisterna Basilica

La Cisterna Basilica, conosciuta anche come Palazzo Sommerso, è un deposito d’acqua costruito nel VI secolo ed è uno dei luoghi più importanti della città.

Torre di Galata

La Torre di Galata è una delle torri più antiche del mondo. Dalla sua cima ci si ha una delle viste panoramiche di Istanbul.

Altre visite imperdibili

San Salvatore

La chiesa di San Salvatore in Chora è uno dei migliori esempi dell'arte bizantina del mondo. Scopri i suoi bellissimi mosaici, conservati in ottimo stato!

Parco Gülhane

Il Parco Gülhane è il parco più antico di Istanbul. È un luogo ideale per immergersi nella quotidianità della vita degli abitanti della città.

Palazzo Dolmabahçe

Il Palazzo Dolmabahçe sostituì il Palazzo Topkapi come residenza dei sultani dal 1856 fino al 1924. È il palazzo più grande di tutta la Turchia.

Ponte di Galata

Il Ponte di Galata è un ponte basculante situato sul Corno d'oro, che collega il centro storico di Istanbul alla parte più moderna della città.

Piazza Taksim

Considerata il cuore moderno della città di Istanbul, Piazza Taksim è importante distretto commerciale, con numerosi ristoranti, negozi e hotel.

Altri luoghi da vedere a Istanbul

Oltre a questi monumenti, non potete perdervi mercati, i musei o una crociera sul Bosforo.