Aeroporto Internazionale di Istanbul Atatürk

Aeroporto Internazionale di Istanbul Atatürk

L'Aeroporto Internazionale di Istanbul (IST), ufficialmente chiamato Aeroporto Internazionale Atatürk, è il più importante di Istanbul.

È situato a 28 chilometri a sud-ovest di Istanbul, nella parte europea.

Atatürk ha due terminal, uno per voli nazionali e l'altro per quelli internazionali. Nell'area delle partenze del terminal internazionale troverete un duty free abbastanza interessante.

Come arrivare al centro dall'aereoporto?

Ecco le opzioni possibili:

  • Metrpolitana: La metropolitana è il modo più economico per raggiungere il centro della città. Con un Gettone, in turco "Jeton" (che costa 4 lire) potrete prendere la linea M1 in direzione Aksaray. Su questa linea, il modo più comune per raggiungere il centro è scendere a Zeytinburnu per prendere il Tram della linea T1. Il cambio vi costerà un altro gettone e il tragitto, in totale, è di circa 50 minuti.
  • Servizio di transfer: questo servizio costa più o meno come un taxi e vi assicura che un autista vi stia aspettando all'aeroporto e vi posti fino all'hotel. Potete prenotarlo online con il nostro servizio di transfer. Prezzo: 25 € per un veicolo per 4 passeggeri.
  • Autobus: C'è una linea di autobus che collega l'aeroporto con Piazza Taksim, con fermate intermedie agli imbarcaderi di Bakırköy, Coast Road, Aksaray e Tepebaşı. Il costo del biglietto è di 12 lire ed è un'opzione interessante per chi viaggia da solo e non vuole prendere la metropolitana.
  • Taxi: Il prezzo di una corsa in taxi fino al centro storico di Istanbul è di circa 45 lire, con una maggiorazione del 50% tra le 24:00 e le 6:00. La durata del tragitto è di circa 25 minuti.
  • Noleggio auto: All'aeroporto di Istanbul trovere le maggiori compagnie di autonoleggio.