Hammam di Çemberlitaş

Hammam di Çemberlitaş

Ubicato nel centro cittadino, l'Hamam di Çemberlitaş è probabilmente il bagno turco più famoso di Istanbul.

Si trova nel centro storico della città, vicino al Grande Bazar, alla colonna di Costantino e ad altre attrazioni turistiche.

L'Hammam di Çemberlitaş Hamam fu costruito da Sinan nel 1584 durante il mandato della Sultana Nurbanu, nata a Venezia nella metà del XVI secolo e portata a Istanbul dai corsari ottomani. I tratti caratteristici dello stile di Sinan si notano soprattutto nell'interno delle cupole.

Vale la pena?

Essendo il bagno turco più famoso di Istanbul è anche il più costoso, ma purtroppo il prezzo non è sempre sinonimo di qualità. Alcuni dei viaggiatori che l'hanno visitato recentemente non sono stati molto contenti del trattamento ricevuto.

All'Hammam di Çemberlitaş, sebbene siano ammessi sia uomini che donne, le sale e i trattamenti sono separati per sesso. Se volete un bagno misto, puoi andare all'Hammam di Suleymaniye.

Cosa include?

Esiste un'opzione in cui non viene offerto alcun servizio, tuttavia il pack più diffuso è quello che include un massaggio e uno scrub di 15 minuti e un massaggio con olio di mezz'ora. Il prezzo del servizio completo è di circa € 60.

Orario

Da lunedì a sabato, dalle 6:00 alle 00:00.

Prezzo

Un servizio completo può aggirarsi sui 60 €. Il prezzo varia a seconda dei servizi richiesti.

Trasporto

TramÇemberlitaş (linea T1).