Crociere da Istanbul

Crociere da Istanbul

Grazie alla sua posizione strategica, nello stretto del Bosforo, tra il Mar Nero e il Mar di Marmara, il porto naturale di Istanbul è stato, fin dall'antichità, il più importante di quest'area geografica.

Si trova nella zona conosciuta come Corno d'Oro.

Oggi, Istanbul ha un moderno porto per le crocere situato nel quartiere di Galata, vicino all'omonimo ponte, nella parte settentrionale della parte europea della città. Il porto è molto ben collegato con il tram, ideale per visitare la città liberamente e comodamente.

Destinazioni

Imbarcando da Istanbul è possibile visitare un gran numero di porti, dai più classici dell'Adriatico e dell'Egeo come Atene, Venezia e le splendide isole greche, o Kusadasi e Bodrum (se vuoi restare in Turchia), fino ai nuovi destini del Mar Nero più in voga al momento come Sochi (Russia), Odessa (Ucraina) e Costanza (Romania).

Quando viaggiare

La stagione delle crociere ad Istanbul inizia normalmente nel mese di marzo e va fino all'inizio di novembre. Tuttavia, le rotte dirette al Mar Nero di solito non si realizzano in estate, ma tra marzo e aprile e tra settembre e ottobre: è necessario ricordarlo se questa è l'area che desiderate visitare.

Quando prenotare

Ci sono molte navi da crociera che fanno scalo a Istanbul ma non molte che imbarcano in città, quindi se volete fare una crociera che parta da Istanbul e, al tempo stesso, godervi tranquillamente la città, dovrete essere previdenti e prenotare con largo anticipo.

Vi consigliamo anche di approfittare delle offerte di vendita anticipate, che escono tra novembre e febbraio, soprattutto se viaggiate in famiglia o in gruppo, poiché le navi non hanno molte cabine triple e quadruple.

Dove prenotare la tua crociera

Per prenotare la vostra crociera al miglior prezzo, vi consigliamo di visitare il seguenti sito: