Parco Gülhane

Il Parco Gülhane è il parco più antico di Istanbul e si trova ai piedi del Palazzo Topkapi, di cui faceva parte durante la sua epoca dorata.

Il parco venne aperto al pubblico nel 1912 e annoverava tra le sue attrazioni un piccolo zoo. Durante gli ultimi anni è stato riqualificato e ora ospita diversi Musei di Istanbul. Oggigiorno è un luogo perfetto per rilassarsi e stare a contatto con la natura.

La sua ubicazione, nel cuore del centro storico della città, lo rende una meta ideale se stiate viaggiando con bambini o anche solo per una passeggiata tra gli alberi, lontano dai turisti che affollano le aree circostanti.

Il Parco Gülhane, infatti, è molto frequentato dagli abitanti di Istanbul, ed è perciò un luogo privilegiato per osservare uno spaccato della vita quotidiana della gente locale, così come per allontanarsi un momento dal trambusto cittadino.

Se volete fare sorseggiare un buon tè contemplando una magnifica vista panoramica della parte asiatica della città, troverete dei chioschi nella parte del parco più vicina al mare.

Trasporto

Tram: Gülhane, linea T1.

Luoghi vicini

Museo Archeologico (214 m) Palazzo Topkapi (259 m) Santa Sofia (569 m) Cisterna Basilica (649 m) Bazar delle Spezie (960 m)