Icono ayuda Assistenza
Tour privato dei luoghi della storia ebraica
Attività a Istanbul

Tour privato dei luoghi della storia ebraica

per gruppo da
203,40US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri nel nostro tour l'eredità ebraica di Istanbul. Visiteremo i principali luoghi ebraici e le sinagoghe della città, per conoscere la storia degli ebrei in Turchia.

Sinagoga Ashkenazi di Istanbul
Scala di Kamondo

Tour di mezza giornata

Vi passeremo a prendere in hotel, attraverseremo il quartiere di Galata e scopriremo la storia di quest'antica colonia ebraica, nel nostro tour di mezza giornata a Istanbul.

La nostra prima tappa sarà Ashkenazi, l'unica sinagoga di Istanbul attiva e aperta al pubblico, fondata nel 1900 dagli ebrei di origine austriaca. I visitatori ebrei potranno anche assistere a una cerimonia liturgica.

Visiteremo Schneidertempel, un'antica sinagoga aschenazita, edificata dagli ebrei in epoca ottomana e attuale sede di un famoso centro d'arte.

Proseguiremo verso Karakoy, dove scopriremo l'eredità della famiglia Kamondo, una ricca famiglia ebrea. Osserveremo la Scala di Kamondo, costruita nel 1850 in stile neo-barocco e Art Nouveau.

Osserveremo dall'esterno la sinagoga italiana e, a continuazione, scopriremo la storia delle cominità ebraiche in Turchia. Seguiremo un percorso museale interattivo del complesso di Neve Shalom, la più grande sinagoga sefardita di Istanbul e la Fondazione Quinto Centerio del Museo Ebraico della Turchia.

Dopo il nostro percorso attraverso l'eredità ebraica di Istanbul, ci saluteremo nel centro di Sultanahmet o, se preferite, nel quartiere di Taksim.

Tour di un giorno

Se volete rendere ancora più completa l'esperienza, e conoscere qualcosa in più sul passato ebraico di Istanbul, potete scegliere il tour di un giorno.

In questo caso, oltre ai luoghi precedentemente elencati, visitaremo le sinagoghe Ahrida e Etz Ahayim e vedremo dall'esterno le sinagoghe Yanbol e Çana. Percorreremo i quartieri ebraici, osserveremo le case degli ebrei, decorate con la Stella di David, e l'ospedale di Balat (Or-Ahayim Özel Balat Hastanesi in turco).

Se scegliete il tour di un giorno, avrete del tempo libero per pranzare nel quartiere Ortaköy. Nella zona troverete dei buoni locali Kosher, come ad esempio la caffetteria Eden e il bar della Fondazione Quinto Centenario del Museo Ebraico della Turchia.

Pick up in hotel

Il tour include il pick up nelle seguenti zone del centro di Istanbul: Ortaköy, Beşiktaş, Gayrettepe, Mecidiyeköy, Şişli, Feriköy, Osmanbey, Harbiye, Taksim, Beyoglu, Galata, Karaköy, Şehzadebasi, Laleli, Aksaray, Beyazit, Sultanahmet, Sirkeci, Eminönü, Findikzade, Fatih, Topkapi, Merter, Eyup, Samatya e Zeytinburnu.

Se il vostro hotel si trova in altre zone della città o in periferia, il fornitore locale vi indicherà, nel voucher di conferma della prenotazione, l'ora e  il punto dove sarà effettuato il pick up. In caso di variazioni o cambi, il nostro provider vi contatterà via whatsapp per darvi le opportune informazioni.

Leggi la descrizione completa
per gruppo da
203,40US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 3 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.