Escursione alla fortezza Rumeli e al bosco di Belgrado
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
In questa escursione alla fortezza Rumeli e alla foresta di Belgrado lasceremo il trambusto della città per immergerci nella natura che circonda Istanbul. Ci godremo anche un picnic all'aperto!
Itinerario
Alle 9:00, passeremo a prendervi in hotel a Istanbul per lasciarci alle spalle la città e intraprendere la nostra escursione alla fortezza Rumeli e alla foresta di Belgrado.
Prima di iniziare, faremo una sosta ad Arnavutkoy, un quartiere di Istanbul situato sulla costa dello stretto del Bosforo: questa zona vanta sontuose magioni ottomane in legno e ristoranti di pesce, oltre al campus del prestigioso Robert College. Un luogo assolutamente pittoresco!
Dopo un'ora di viaggio, saremo giunti a destinazione: quest'imponente castello medioevale venne eretto fra il 1451 e il 1452 da Mehmed II, Sultano dell'Impero Ottomano, come parte della sua campagna per assediare Constantinopoli. Pensate un po', si dice che avessero bisogno di più di 3000 persone per la sua costruzione! Parleremo di tutta la sua storia e del suo uso attuale per eventi e festival.
Ultimata la visita, ci rimetteremo in marcia verso Ataturk Arboretum, una placida oasi ricca di laghi e dalla grande biodiversità. Il posto perfetto per crogiolarsi nella natura!
Infine, arriveremo alla foresta di Belgrado, uno dei luoghi più verdi e lussureggianti del nord di Istanbul: qui ci concederemo una pausa e recupereremo le forze con un delizioso pranzo al sacco, completamente rapiti da questo angolo di paradiso che ospita innumerevoli uccelli, rettili e mammiferi.
Alle 17:00, vi riaccompagneremo in hotel, concludendo così la nostra esperienza.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.